Hortifruti Brasil Show

by on 11:02 in Centro Paulista, Cooperativismo, Paraná, Post

Hortifruti Brasil Show

10.05.2014, Bologna. A cura di: Regione Emilia Romagna e Sviluppumbria.

La Regione Emilia-Romagna, capofila del progetto “Appoggio alla costruzione del quadro normativo e degli strumenti operativi per lo sviluppo del cooperativismo” del Programma “Brasil Proximo”, attraverso Innovacoop Srl, società che fa capo a Legacoop Emilia-Romagna, è responsabile per la realizzazione di alcune delle attività previste, ed in particolare le attività afferenti il “Supporto all’organizzazione della filiera dei produttori ortofrutticoli della Grande Curitiba”.
Nell’ambito di tali attività, è prevista la partecipazione di una delegazione di esperti e tecnici italiani alla manifestazione fieristica Hortifruti Brasil Show http://www.hortifrutibrasilshow.com.br , che si terrà a Curitiba (Paranà) dal 08 al 10 maggio 2014 presso il Ceasa, mercato generale del settore ortofrutticolo e floricolo della capitale paranense. La partecipazione alla manifestazione fieristica è aperta alle imprese regionali che intendono attivare contatti commerciali mirati e qualificati con imprese di import-export e distribuzione nel mercato brasiliano. A questo scopo all’interno della fiera sarà allestita un’area dedicata denominata “Food”, riservata alle imprese italiane.

Alla missione parteciperanno anche rappresentanti del progetto “ Creazione di strumenti a supporto delle Pmi del Centro Paulsita” coordinato dalla Regione Umbria e avente come soggetto attuatore Sviluppumbria, presentaranno il nuovo marchio di qualità e territorio creato per la cooperativa di Agricoltura Familiar di Rio Claro e Regiao e per ora a applicato ad alcuni prodotti del territorio come miele, cachaça ed alcuni ortaggi.

La partecipazione alla manifestazione fieristica è stata aperta alle imprese regionali o provenienti, in particolare, dalle altre regioni partner del progetto, che intendono attivare contatti commerciali mirati e qualificati con imprese di import-export e distribuzione nel mercato brasiliano. A questo scopo all’interno della fiera sarà allestita un’area dedicata denominata “Food”, riservata alle imprese italiane.
La missione prevede inoltre la realizzazione di seminari formativi, rivolti a produttori rurali e tecnici del settore agricoltura, realizzati in collaborazione con Sebrae-PR.

Le imprese che parteciperanno alla missione saranno:
– Conserve Italia soc. coop. Agricola,
– AB FRESH – Agribologna,
– Terre dell’Etruria,
– Cooperativa Chico Mendes
– Supreme di Didonna Michele e figli srl
– Cermac
– Rinieri Srl
– D&B Italian Foods
– Salumificio Pedrazzoli
– Univeg Trade Italia

Print article