Educational Tour: Serra das Confusões e Serra da Mantiqueira

by on 10:42 in Mantiqueira, Piauí, Post, Regione Toscana

Educational Tour: Serra das Confusões e Serra da Mantiqueira

25.04.2015. Teresina, COSPE Brasil

Dal 25 aprile al 2 maggio 2015 si svolge la missione per la sperimentazione del pacchetto turistico pilota nella Serra das Confusões (Piaui) e nella Serra da Mantiqueira (SP – Minas Gerais). Partecipano al tour sperimentale 3 Tour Operator italiani, Federpachi, Toscana Promozione, agenzie e promotori turistici dei due territori.
Obiettivo dell’attività è contribuire alla promozione e commercializzazione in Italia dei due percorsi turistici e l’attivazione di relazioni commerciali e di valorizzazione dei prodotti e servizi turistici a livello internazionale.
Le guide del parco faranno conoscere al gruppo il Parco Nazionale Serra das Confusões, caratterizzato dai colori e la vegetazione della Caatinga, dalle formazioni geomorfologiche spesso ricoperte da pitture rupestri. Il gruppo percorrerà i sentieri “Cores da Caatinaga” e “Cores da Serra” lungo i quali sarà possibile ammirare fauna e flora locale arrivando fino ai punti panoramici che dominano il paesaggio circostante “Janela do Sertão” e “Terraço do Sertão”. Verranno visitati i siti archeologici “Andorinha” e “Muquem” e le grotte “Riacho do Boi“, “Toca do Capim“, “Toca do Enoque” e la Grotta Cattedrale, molto diversi gli uni dagli altri e che testimoniano la vastità e diversità del Parco. Si visiterà anche il vicino parco Serra da Capivara ed il Museo dell’Uomo Americano, attività di artigianato locale.
Nella Serra da Mantiqueira, ADITM – Associazione dello Sviluppo Integrato della Mantiqueira conduce il gruppo alla scoperta delle bellezze naturali e dei sapori di questa ricca regione: dall´artigianato al caffé, dal pé de moleque alle avventure di Pica-Pau Amarelo il tour attraversa alcune delle città che compongono il territorio Serra da Mantiqueira.

Print article